Affiliazione 2024 Unpli Lazio – APS

ISCRIZIONE UNPLI LAZIO APS ANNO 2024
E’ aperto il tesseramento all’Unpli Lazio Aps per l’anno 2024 per le Pro Loco del Lazio. L’iscrizione dà diritto ai servizi che il Comitato Regionale offre alle Pro Loco, come la consulenza organizzativa, fiscale e giuridica, adempimenti RUNTS e quella nell’ambito della comunicazione.

Tessera della Pro Loco:

  • è annuale;
  • è possibile effettuare il pagamento della quota annuale tramite bonifico oppure sul portale Myunpli;
  • permette in automatico alla tua Pro Loco di entrare a far parte dell’UNPLI;
  • permette di usufruire di tutti i servizi e dell’assistenza offerti dal Comitato;
  • comprende l’assicurazione RCT;
  • n° 10 polizze infortuni personali per il Consiglio Direttivo della Pro Loco;
  • Polizza Tutela Legale per il Rappresentante Legale della Pro Loco,
  • dà diritto ad agevolazioni SIAE

 

Tesseramento delle Pro Loco per l’anno 2024:
La quota è anche quest’anno pari a 150,00 euro se si effettua il pagamento entro il 31 Gennaio 2024; mentre per coloro che si iscriveranno dal 01 Febbraio 2024 la quota sarà pari a € 170,00.

La quota comprende in modo automatico n° 10 tessere ordinarie del Socio, l’assicurazione RCT (responsabilità civile verso terzi) per la Pro Loco iscritta, n° 10 polizze infortuni personali per il Consiglio Direttivo della Pro Loco (Tessera Blu), Polizza Tutela Legale per il Rappresentante Legale della Pro Loco, fornita in forma obbligatoria da UNPLI.

La tessera è scaricabile dal portale MyUnpli, utilizzando le stesse credenziali già in vostro possesso (se per qualsiasi motivo non le ricordate, scriveteci a segreteria@prolocolazio.it). All’interno dello stesso portale trovate le condizioni assicurative RCT (ed il relativo certificato annuale) e infortuni e la procedura per i pagamenti LEA (Soundreef). Potete inoltre aggiornare i dati della Pro Loco tramite la voce “Anagrafica” del menù a sinistra, dei componenti del Consiglio Direttivo nella sezione dedicata.

Per venire incontro alle disposizioni della Riforma del Terzo Settore, che impone alle associazioni che si avvalgono di volontari non occasionali di assicurarli contro infortuni, malattie e RC connessi allo svolgimento dell’attività di volontariato (art. 18 comma 2 del D.LGS. N. 117/2017), UNPLI offre gratuitamente 10 tessere del Socio UNPLI 2024 comprensive della polizza infortuni e malattie da assegnare ai vostri componenti del Direttivo.

E’ obbligatorio, per gli enti del Terzo Settore, assicurare tutti i propri volontari non occasionali contro infortuni, malattie e RC connessi allo svolgimento dell’attività di volontariato. Vi ricordiamo in proposito che, tramite il portale MyUNPLI, potete procedere in autonomia alla registrazione dei soci/volontari e alla loro assicurazione (Tessera Blu, con scadenza 31.12.2024)

TESSERA DEL SOCIO PRO LOCO
La Tessera del Socio Pro Loco è la card associativa di tutte le Pro Loco d’Italia, rappresentando il segno distintivo e di appartenenza al Grande Mondo UNPLI composto da oltre 6.000 Pro Loco sparse in tutta Italia, che accomuna oltre 500.000 Soci Volontari. Un’unica tessera che permetterà di sentirsi parte del mondo Pro Loco e, soprattutto, garantirà migliaia di sconti su tutto il territorio nazionale. La Tessera è annuale e sul retro è possibile la personalizzazione con i dati della Pro Loco e del Socio. Sul sito https://tesseradelsocio.it/ sono elencate tutte le convenzioni nazionali e locali divise per categoria e regione. Tutte le convenzioni sono geolocalizzate su una mappa così da permettere una facile individuazione.

 

 
Documentazione da scaricare:
Modulo di Adesione Anno 2024: MODULO ADESIONE 2024
Modulo prenotazione Tessere del Socio 2024: Prenotazione Tessere Unpli 2024
 

 
N.B. Si ricorda che solo le Pro Loco di nuova costituzione o che non erano iscritte lo scorso anno dovranno inviare, oltre al modulo di adesione, anche una copia dei seguenti documenti:
  • ATTO COSTITUTIVO;
  • STATUTO;
  • VERBALE NOMINA PRESIDENTE;
  • DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO DEL PRESIDENTE.
Si prega di comunicare, inoltre, eventuali cambiamenti (Presidente- Direttivo ecc..) fornendo copia del verbale delle elezioni ed i nuovi recapiti.